Tornare in forma dopo le vacanze

Ciao a tutte, reduce dalle vacanze estive dove ho mangiato come non mai abbuffandomi di cibi non salutari ho deciso di scrivere questo post con la speranza che lo troviate utile per tornare in forma

Le vacanze sono belle e molto utili per rilassarci  e lasciare alle spalle lo stress di tutti i giorni, ma possono essere anche perfide, tra pranzi, cene e spuntini un po’ troppo generosi, una volta a casa la bilancia ci presenta i risultati per nulla graditi.

Dopo un periodo di eccessi alimentari, non pesiamo di più perché abbiamo messo su grasso, a volte è solo un po’ di gonfiore e un sacco di liquidi in eccesso che muoiono dalla voglia di essere eliminati…è comune usanza dire “quando torno dalle vacanze mi metto a dieta” Quante di voi non l’hanno detto almeno una volta? Questa però non è la mossa giusta da fare anche perchè mangiare troppo per un determinato o troppo poco per il periodo seguente, limitando le calorie assunte a poco più di 1.000 Kcal al giorno è un circolo vizioso che andrebbe evitato senza troppa esitazione!!!.

tornare-in-forma-dopo-vacanze

Una delle prime cose da fare è riempire il calendario:
E’ fondamentale pianificare tutti gli allenamenti settimanali ed inserire nel diario di allenamento i giorni in cui vogliamo fare esercizio fisico, il numero di allenamenti settimanali ottimale è 3.

Se torni a mangiare in modo ipocalorico e abbini la sana alimentazione all’esercizio fisico avrai risultati quasi immediati!

Mantenere un atteggiamento positivo: 
Bisogna continuare a volersi bene e adottare strategie efficaci, ma completamente diverse dal classico digiuno forzato. C’è una grossa differenza tra il pensare “guarda come sono grassa …non devo mangiare” e pensare “me la sono goduta questa estate…ora non vedo l’ora di tornate in forma”.

Pensare a come ci rivolgiamo a noi stesse è importante! basta non farlo in modo severo! Cercate di farlo in maniera dolce e comprensiva senza mai perdere l’atteggiamento positivo!

Quando fai la spesa: Compra alimenti sani, ricchi di acqua, pieni di proteine e fibre, in questo modo aumenti l’attività intestinale e ti svuoti prima, elimini i liquidi in eccesso più velocemente e fai il pieno di proteine che apportano poche calorie.

acqua_pura_alcalina_ionizzata.jpg

Bere molta acqua: L’acqua idrata e ci permette di sbarazzarci di tutti i  liquidi in eccesso. A causa dell’elevato contenuto di sale dei cibi che mangiamo il corpo trattiene un sacco di liquidi.

Ho voluto scrivere solo alcune delle cose che io cerco di mettere in pratica giorno dopo giorno da quando le ferie sono giunte al termine. Spero seguiate i miei consigli, un bacio

Jasmine

 

Annunci