Beauty, blog

Belle senza trucco

Ciao amiche come va?

Questa settimana vi voglio parlare di trucco (evitando di sembrare dei mascheroni di halloween!) Io lo penso da sempre, è meglio non esagerare con il make up! 

Ovviamente è vero ci aiuta a migliorare i nostri piccoli difetti e perchè no ci fa sentire più belle ma sottolineo appunto il “ci deve servire per farci belle” non per cambiarci i connotati come un post chirurgia plastica.

 La mia parola d’ordine è VALORIZZARE non Mascherarci ecco perchè a mio avviso si può essere belle senza trucco…si, perchè a volte meglio poco che esagerare. Risparmieremo molto tempo e in men che non si dica saremo pronte.
Un fondotinta adatto alla nostra pelle, un illuminante o un blush, un po di gloss e una linea di matita e se proprio lo volete un po di mascara saranno sufficienti.

C’è da dire che non basta prestare attenzione al make up ma ci si dovrebbe prendere cura di altri piccoli aspetti della nostra bellezza! serve equilibrio e di seguito vi darò qualche consiglio da seguire giorno per giorno.

jennifer_lopez_regola_sopracciglia.png

CURATE LE SOPRACCIGLIA

(Questo è un consiglio che do a me stessa perchè per mancanza di voglia e tempo non sempre le curo) Quando dico “curate le sopracciglia” NON parlo di farvele fare ad ALA DI GABBIANO o come L’ARC DE TRIOMPHE riducendole ad una invisibile linee.

Ogni viso ha la sua giusta forma per le sopracciglia e quindi se a causa del tempo seguite il tanto amato “fai da te” limitatevi a uniformare con una matita del vostro colore (nel caso abbiate delle sopracciglia un po rade) e togliete il superfluo dove ne vedete. Per controllare la correttezza geometrica del vostro arco, prendete una matita e mettetela perpendicolare alla fine della vostra pupilla: dovrà coincidere col punto più alto del sopracciglio. Cercate di andare almeno una volta al mese dall’estetista che ve le terrà sempre ordinate sistemando i piccoli errori che possiamo aver fatto sistemando le cose da sole.

come organizzare l'armadio dei vestiti-2 (1).jpg

RIEMPITE L’ARMADIO DI COLORE

Non lo dico a caso, la moda è folle, ama il colore ed io amo i colori tanto che anche d’inverno tra beige, rosso, rosa, blu ed altri non conosco barriere.

 Se siete more in tutto e per tutto, andate sui toni del rosso e del fucsia, e vedrete che effetto!. Se siete di carnagione e occhi chiari, vestitevi di blu o di verde, e risalterete.
idratare-pelle-del-viso

 IDRATA, IDRATATE, IDRATIAMO !!

Aiutarsi con antiossidanti,vitamina C e con la giusta alimentazione è fondamentale…aiuterà ad evitare la pelle secca che ci darebbe quel  fastidioso aspetto stanco e sbattuto

La pelle secca ci dà, inevitabilmente, un aspetto vecchio e sbattuto. se necessario: ma tenete la pelle fresca più che potete, e farà molto di più di un costoso fondotinta. Un trucco per migliorare l’effetto della crema è quello di applicarla direttamente sulla pelle ancora umida, subito dopo aver lavato il viso e nel caso abbiate passato una nottataccia, rimediate, appena svegli, con uno spray rinfrescante per il viso, per un effetto immediatamente più brillante.

Un Saluto

J.

Annunci