blog, fashion

Come valorizzare le nostre gambe

Ciao  a tutte, oggi voglio parlare di un argomento abbastanza delicato, avete mai pensato guardando un paio di scarpe: ” mi piacciono moltissimo le devo avere, poco importa come mi staranno!!” Bhe, il problema delle scarpe è che le scarpe non si comprano a caso e va bene seguire la moda così da modelli da abbinare a capi che già possediamo ma non è sufficiente.

 E’  proprio a partire dalle nostre gambe che dobbiamo scegliere le scarpe più adatte, ovvero quelle che valorizzano meglio il fisico e la forma delle nostre gambe. Insomma dovremmo seguire la stessa logica che ci spinge ad acquistare certi capi per minimizzare i nostri difetti e valorizzare i nostri punti forti.

 

Adatte a tutte
Cominciamo con le scarpe adatte a tutte le gambe, anzi che ogni donna dovrebbe custodire nella scarpiera. Si tratta del classico decolletè peep toe (cioè aperte sulla punta), di colore neutro e tacco di circa 10 cm (anche meno per le più pigre). Trattasi di modello assolutamente passe-par-tout, eleganti e mai eccessive, Se non le avete procuratevene un paio: sono fondamentali per tutte noi.

Gambe grosse e non molto lunghe
Se le vostre gambe non sono magre e sottili evitate scarpe con cinturini alla caviglia. Cercate di scoprire il più possibile il piede, Inutile dire che le scarpe chiuse sono deleterie.

2-Colors-Fashion-Women-Pumps-Sexy-Red-Bottom-Pointed-Toe-High-Heels-Shoes-Woman-2015-Brand.jpgAttenzione ai colori:  Il principio è molto semplice, più attirate l’attenzione sui piedi, più anche le imperfezioni delle gambe risalteranno di più. Se quindi volete minimizzare i difetti scegliete scarpe dai colori naturali, come beige o marrone.

sandali-con-cinturino-alla-cavigliaCaviglie sottili
Se pensi che le tue caviglie siano troppo strette sappi che in realtà hai vantaggio di poter sfoggiare a cuor leggero scarpe particolari  che molte altre non possono permettersi. Ottimi i modelli con tanti cinturini, Ti donano molto anche i colori brillanti,

Gambe lunghe
Se le tue gambe sono molto lunghe, specie in rapporto al busto, punta alla caviglia come zona da sottolineare.

Gambe corte ma atletiche
Le tue gambe sono corte ma muscolose e definite? E’ senz’altro un pregio da evidenziare:  scegli scarpe basse dal design particolare, magari  multistrap, che evidenziano e slanciano la gamba.

tumblr_mceljp3sgy1qd36rxo1_500Gambe magre
Se le tue gambe ti sembrano troppo “secche” bisogna creare un effetto ottico che doni almeno al polpaccio più “volume” potete sbizzarrirvi con scarpe coloratissime e appariscenti, anche il nero va benissimo. Un altro modello ottimo per questo tipo di gambe.

Piedi grandi
La misura del tuo piede supera la taglia 40? Hai paura di somigliare a Papà gamba lunga??? Niente paura: ti basterà scegliere modelli di scarpe minimal, e preferibilmente senza tacco, ti consiglio di  Scegliere materiali scuri e opachi, o dai colori naturali, che attirano meno l’attenzione sulle dimensioni dei piedi.

A presto J.

Annunci