Beauty, blog

Tenersi in forma con 3 esercizi

jumping-jack1.jpg

LA FORBICE

Ecco uno degli esercizi cardio davvero efficaci per perdere peso. E’ anche un esercizio divertente, che ti aiuta a tonificare in fretta le braccia. Il nome dice già tutto: la forbice si apre e si chiude. Inizia in piedi, con il corpo ben dritto, e alza le braccia.

Stendi le braccia di lato, poi riportale davanti a te. Il braccio destro deve essere davanti a quello sinistro, formando una forbice che si apre. Stendile di nuovo lungo i fianchi, e riportale alla posizione di partenza. Ripeti ogni giorno tre serie da 10 ripetizioni e pian piano con l’aumentare della tua resistenza aumenta le ripetizioni

dip-su-panca

DIP PER TRICIPITI

Un esercizio per bruciare il grasso, tonificare le braccia e far lavorare anche i muscoli della schiena. Tutto quello che serve per l’esecuzione di questo esercizio è un divano (o una sedia), che sia almeno a mezzo metro da terra. (Mettiti in piedi, davanti al divano o a una sedia. Appoggia le braccia dove ti siedi, con le dita rivolte in avanti. Tieni la schiena dritta, e porta le gambe in avanti rispetto al corpo. Piega le braccia e abbassa i glutei verso il pavimento, con i gomiti indietro rispetto al corpo. Raddrizza le braccia per completare una ripetizione. l’esercizio va ripetuto minimo per 10 volte e man mano aumenta le ripetizioni.

glutei-esercizi-flessioni

LE FLESSIONI

Sì, le flessioni sono molto difficili: se si vogliono glutei perfetti va fatto un piccolo sforzo, però, dovrete imparare a fare questo tanto odiato e temuto esercizio anche a casa. come va svolto l’esercizio: Stendete un tappetino a terra, sdraiatevi a pancia in giù, quindi sollevatevi con le braccia aperte e sulle punte dei piedi mantenendo la schiena e le gambe dritte. Flettete solo le braccia per 10 volte. Riposate 30 secondi e fate ancora 2 serie da 10.

Spero proviate a farli proprio come ci sto provando io 🙂

A presto J

Annunci